expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 15 dicembre 2015

Le più belle spiagge in Thailandia



Spiagge da sogno come (molte perfino meglio) delle Maldive a buon mercato? Vacanze in una meta da sogno con spiagge paradisiache che finora avevi visto solo in cartolina?

La soluzione per te sono le meravigliose spiagge thailandesi!
La Thailandia è famosissima per mete turistiche balneari come Phuket, Samui , Krabi e per le sue spiagge da sogno. Vorrei oggi presentarvi una panoramica delle spiagge più note elencandone pregi e difetti. Iniziamo!
Partiamo dalle mete più blasonate.

·         Patong Beach (in copertina), la spiaggia più conosciuta in assoluto (ed anche la più costosa della nazione. Rinomata anche per la vita notturna, offre spiagge dalla bellezza indescrivibile ed è servita da hotel e bungalow in quantità industriale. Abbonda anche di ristoranti, molti di alta qualità che servono piatti di pesce a prezzi incredibili (specie le aragoste, a prezzi notevolmente inferiori che in Europa e dal sapore decisamente migliore). Le sua sabbia bianchissima rende quest'isola, la più grande di Phuket, un luogo di turismo di massa. Meravigliose anche Kata e Karon, ma tutta l'isola merita.

·         Lamai Beach e Chaweng Beach a Koh Samui. Raggiungibili col traghetto da Bangkok (da Surat Thani) o in aereo. Non ne rimarrete delusi, Samui è la seconda meta turistica balneare thailandese!

·         Phi Phi Don, Phra Nang e le isole di Krabi. L'arcipelago Phi Phi è stupendo come le altre isole di Krabi del resto, probabilmente le spiagge più belle in assoluto della Thailandia.


·         Koh Tao, più isolata e meno conosciuta, pertanto vi sono meno ristoranti o resort a disposizione.
Le spiagge sono il top dei top per lo snorkelling. Raggiungibile col traghetto.



Se cerchi un vero paradiso terrestre con spiagge, palme e nessuno intorno per chilometri le spiagge migliori sono:

·         Koh Kradan e Koh Kham, rispettivamente in provincia di Trang e Trat. Koh Kradan è famosa nella regione per i tipici matrimoni subacquei.
·         Koh Ngai e Koh Libon, sempre in provincia di Trang. Per le isole di Trang, tutte meravigliose, basta prendere battelli o affittare una qualsiasi imbarcazione. Le isole di Trang sono meravigliose anche fra le migliori isole thai per fare snorkelling
·         Koh Phangan, conosciuta anche per gli eccessi e il Full Moon Party, Forse è la più frequentata fra queste insieme a Koh Lanta. Partono traghetti da Bangkok (da Surat Thani, percorrenza di 2-3 ore massimo) o 30 minuti di traghetto da Samui


 ·         Koh Adang, vicino a Koh Lipe , oltre a barriere coralline incredibilmente ben conservate è piena di cascate e sentieri nella jungla
·         Koh Mun Nork, in provincia di Rayong
·         Koh Bulon Lae a sud di Krabi. I rangers qui staccano la luce alle 8 di sera per evitare danneggiamenti ai coralli fotosensibili
·         Koh Lanta, vicino Krabi



 ·         Koh Chang, vicina al confine con la Cambogia lungo la costa del golfo orientale. Ci potrete andare in aereo fino a Trat, col traghetto o col bus (se non erro ne partono anche dal Suvarnabhumi dal terminal est)
·         Koh Sukhorn, con le spiagge di sabbia nera di origine vulcanica. Davvero suggestiva, è una meraviglia

Le spiagge non sono messe in ordine di importanza, ma in ordine casuale. Se volete un mio parere personale consiglio le isole di Krabi, sono fra le più belle spiagge di tutto il pianeta, Hat Tham Phra Nang in particolare è sempre in vetta alle classifiche mondiali (seconda per la guida della Lonely Planet).
Troppo affollate Phuket e Samui, con i prezzi più alti della Thailandia, se volete godervi paradisi da sogno nella natura incontaminata le isole di Krabi sono fra le più belle al mondo.






















Photo1 by Sugar Wawa
Photo3 by Dionysus
Photo 6 by User:Neitram