expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 1 novembre 2013

Koh Chang







Stupenda isoletta da prendere in considerazione come meta turistica se andate in Thailandia è Koh Chang.
Si trova vicino ala provincia di Trat, a poche ore da Bangkok e Pattaya ed è un'isola molto bella anche per fare diving.


Le isole vicine sono molto belle, tutte le isole di Trat meritano di essere viste, alcune anche più belle della stessa Koh Chang per fare diving (ma anche per la balneazione se amate il fascino degli isolotti "incontaminati").
E' l'isola maggiore dell'arcipelago che costituisce anche un parco naturale, il Parco Nazionale Mu Ko Chang che comprende 52 isole.
Il nome Koh Chang significa "isola degli elefanti" ("koh" significa isola, lo leggerete dietro tutte le isole scritto con o senza "h").
Mappa


Ha anche una discreta vita notturna, del resto è un'isola piuttosto grande e molto frequentata, anche dagli stessi thailandesi.
Non si parla della vita notturna con gli eccessi di Koh Phangan o Pattaya, parliamo di un'isola più tranquilla dove le coppie possono divertirsi tranquillamente le sere in discoteca, ma volendo acnhe gli amici nei bar e via dicendo.
I prezzi sono senza dubbio più contenuti che in altre mete più gettonate come Krabi, Samui o Phuket.
Non è affatto come molti pensano un'isola sconosciuta, come vi dicevo è frequentata tanto dai thai quanto dai turisti, un'isola così grande non passa inosservata al turismo di massa. Ma vengono qui anche asiatici dai Paesi vicini, del resto è un'isola al confine con la Cambogia.
Il clima è lo stesso di Bangkok e Pattaya, ovvero della parte centrale del Paese.



E' composta da numerose spiagge:
White Sand, Klong Prao, Bang Bao, Lonely, Kai Bae, Bai Lan, Klong Son, Ao Sapparos, Kai Mook, Salakphet, Salak Kok, Kong Kang e Dan Kao.
Gli isolotti vicini principali sono Koh Kong, Koh Mak, Koh Wai, Koh Laoya e Koh Kut, ma come dicevo ce ne sono ben 52.
La spiaggia più famosa è White Sand Beach, nonché quella più movimentata la sera.

Come andarci?
Ci si può andare per via aerea fermandosi a Trat per poi prendere il ferry per Laem Ngop, in taxi (circa 2000 baht partendo da Bangkok), bus per Trat (si può prendere anche dal Suvarnabhumi) e dalla stazione la navetta per Laem Ngop. Il bus mette 5 ore e parte da Ekamai, al limite andate in qualche agenzia di Khao San road e vi preparano il pacchetto.
Ulteriori info

















Foto di copertina di Botaurus, wiki