expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

lunedì 28 ottobre 2013

Hotel



"Quali sono i migliori hotel?" e  "quali sono i migliori siti per affittare?" sono alcune delle domande in assoluto più richieste sulla rete. Chi non è pratico potrebbe trovarsi in difficoltà, per cui ho deciso di dedicare un po' di spazio alla prenotazione di hotel, ostelli, guest house o appartamenti.


Il consiglio migliore in assoluto che posso darvi è cercare l'hotel su agoda.it, il miglior sito in assoluto per hotel in Asia, fa i prezzi più concorrenziali del mercato e molto spesso fa offerte fino al 70%, sconti per lunghe permanenze ed ha un programma fedeltà che, raggiungendo un tot, ti consente di convertire i punti accumulati in denaro. Niente di che, mi pare che 1000 punti siano 20 euro, ma è comunque qualcosa. Potrete vedere i dettagli dell'hotel e delle stanze, se è disponibile la piscina, il wifi, posto auto, ecc., la posizione sulla mappa e le foto degli hotel che vi interessano. Sul lato avrete un comodo pannello che permette di fare ricerche avanzate per prezzo e area/e di interesse.  
E' la scelta che consiglio, come vi ho detto nell'altro post, perché molto spesso conviene in termini di comodità ed anche economici. Se partite già con l'idea di prenotare in loco dateci un'occhiata lo stesso, così sapete dove andare a chiedere.
E' il consiglio migliore che possono darvi visto che vi mostra tutte le info degli hotel, solo voi conoscete i vostri standard, il vostro budget di spesa e i vostri gusti, la cosa migliore è quindi farvela scegliere in prima persona.  
C'è anche chi preferisce optare per la prenotazione in loco, ma a volte si rischia di non trovare posto a causa del tutto esaurito, quindi se partite per l'alta stagione (da novembre ad aprile) è più consigliabile prenotare in anticipo (anche perché si trovano prezzi più bassi).
Sappiate che gli alberghi in Thailandia costano meno e (come in genere per tutta l'Asia) non esistono le singole, il prezzo che pagherete sarà per una doppia. In media gli alberghi a 3 stelle costano sulle 25 euro nelle mete turistiche più note, con una media leggermente maggiore a Phuket e inferiore a Chiang Mai e mete turistiche meno gettonate . Ovviamente conta anche la zona, più l'hotel è centrale più costerà. A questi prezzi si trovano tranquillamente alberghi con piscine, ristoranti all'interno, security box, wifi ed altri servizi.

Ostelli
Se prediligete gli ostelli date uno sguardo a questi siti


Affittare una casa o un appartamento
Se starete in Thailandia nello stesso posto per settimane vi conviene affittare una casa o un appartamento anziché un albergo.
Potrete prenotare in loco (ho fatto anche una guida specifica per Pattaya) o affidarvi a internet, Io sconsiglio la seconda opzione, come scritto nella mia guida.

Prenotare in loco vi da più garanzie di sicurezza (sai cosa effettivamente stai affittando) e ti evita di pagare cifre più alte per far guadagnare degli intermediari. Sconsiglio di affidarsi ad agenzie in loco.















 foto di adactio